Nel 2000 La Portabiti crea il marchio Popeen, collaborando con il designer Fabio Federici.
L'intera linea è dedicata al mondo dell'infanzia, con giocattoli, lettini, armadi e altri arredi per le camerette, tutti realizzati con il legno e dal design contemporaneo.

Italiadoc: qualità certificata

Italiadoc: qualità certificata

Italiadoc da 45 anni, grazie alla famiglia Baretti, produce arredamento in legno con una particolare attenzione per i prodotti per l’infanzia: ogni nostro prodotto viene verificato e testato accuratamente nel pieno rispetto delle normative vigenti per assicurarci il benessere di ogni cliente.

Italiadoc: standard elevati ed alta qualità

Da sempre adottiamo elevati standard qualitativi e produttivi che ci hanno permesso di ottenere numerose certificazioni internazionali. Analizziamole nel dettaglio una ad una:

Icona FSC
FSC ICILA-COC-000404

Italiadoc è certificata FSC

FSC è la certificazione che attesta che il legno trattato risponda ad elevati standard di salvaguardia dell’ambiente.

Un’azienda certificata FSC deve rispettare rigorose norme inerenti alle caratteristiche ambientali, sociali ed economici delle foreste dalle quali il legname viene prelevato.

“Un produttore che scelga di certificare i propri prodotti FSC COC può contare su

  • la garanzia contro legname e carta proveniente da tagli illegali
  • la comunicazione della propria scelta di lavorare e/o commercializzare prodotti provenienti da foreste certificate

Fonte: icila.com”

Icona UNI
UNI EN 1130-1 e 1130-2

Italiadoc è certificata UNI EN

Sono due certificati che definiscono i canoni di sicurezza per il mondo dell’infanzia e delle culle per neonati come ad esempio l’altezza delle sponde, la distanza tra le sbarre e la presenza di ruote bloccabili.

“L’UNI è l’Ente nazionale italiano di unificazione (acronimo UNI) è un’associazione privata senza scopo di lucro che svolge attività normativa in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario, ad esclusione di quello elettrotecnico ed elettronico di competenza del CEI.

Fonte: Wikipedia”

UNI EN 71-3

Certifica le proprietà fisiche e meccaniche indispensabili per la sicurezza dei giocattoli, tra cui l’utilizzo di vernici atossiche.

UNI EN 716-1 e 716-2

Due certificazioni che regolano i requisiti di sicurezza dei lettini per bambini, cioè quelli con lunghezza interna compresa tra i 900 e i 1400 mm.

nf normativa
NF D-062

Italiadoc è certificata NF

L’ultima ma non meno importante certificazione rilascia l’idoneità delle sdraio per la vendita in Francia: tra le condizioni da rispettare per ottenerla compaiono la resistenza agli agenti atmosferici e al cedimento.

Curiamo quotidianamente la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti e ci impegnamo costantemente per realizzarli nel pieno rispetto delle attuali normative.